Altre News

Sportello del cittadino ad Albenga, Claudia Ramò: “Uno strumento da utilizzare”

Sportello del cittadino ad Albenga, Claudia Ramò: “Uno strumento da utilizzare”

Albenga. Massima trasparenza e un rapporto diretto tra amministrazione e cittadini: in quest’ottica il Comune di Albenga vuole promuovere l’attività dello Sportello del Cittadino.

“Forse non tutti sanno dell’esistenza dello Sportello del Cittadino e delle sue funzioni – afferma Claudia Ramò, consigliere comunale delegato – Spesso le persone si lamentano di alcune problematiche al bar con gli amici o, sempre più spesso, sui social network. In molti casi, invece, se le segnalazioni non si disperdessero in questo modo e riuscissero ad arrivare prima e in maniera più proficua agli uffici e agli amministratori, riusciremo a intervenire più efficacemente. Invito quindi tutti a contattarci o recandosi di persona presso lo sportello sito nel Palazzo Ester Siccardi o scrivendo alla nostra mail. Io, inoltre, ogni venerdì mattina sono allo Sportello del Cittadino per incontrare cittadini e utenti che desiderano confrontarsi direttamente con me”.

“Ricordiamo che l’Ufficio Relazioni con il Pubblico è un ufficio di comunicazione creato per facilitare i rapporti tra il Comune ed il cittadino. L’obiettivo generale è quello di migliorare la qualità dei servizi dell’Ente, obiettivo da perseguire con l’indispensabile collaborazione dei cittadini stessi. Raccoglie segnalazioni di problemi e disservizi che l’utente riscontra nei suoi rapporti con gli Uffici Comunali e le infrastrutture cittadine”.

» leggi tutto su www.ivg.it