Altre News

Autostrade liguri, tutti i cantieri fino al 7 febbraio

Autostrade liguri, tutti i cantieri fino al 7 febbraio

Liguria. Si intensifica il piano di interventi di controllo e manutenzione sulla rete ligure attuato dalla Direzione di Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia. Le attività programmate riguardano in particolare le ispezioni di tutte le gallerie presenti sulla rete, gli adeguamenti obbligatori degli impianti di servizio delle gallerie previsti dalla normativa europea, le verifiche alle barriere antirumore.

I lavori verranno realizzati in orario notturno, così da generare il minor impatto possibile sulla circolazione, e cercando di comprimere al massimo le tempistiche degli interventi, eseguendo ove possibile più lavorazioni in contemporanea. Nel caso in cui le verifiche tecniche evidenziassero la necessità di ulteriori interventi, questi verranno eseguiti ampliando l’orario di lavorazione del medesimo cantiere, per il tempo strettamente necessario allo svolgimento delle attività.

Per fornire agli automobilisti l’informazione più completa e aggiornata possibile, la Direzione di Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia ha predisposto un apposito piano di comunicazione: a partire da oggi, ogni venerdì sarà infatti pubblicato un “bollettino” che conterrà il dettaglio di tutti gli interventi programmati sulla rete per i successivi 7 giorni. Eventuali variazioni operative saranno tempestivamente comunicate all’utenza. Il “bollettino” sarà consultabile dalla homepage del sito www.autostrade.it e sul canale Facebook della società. Le informazioni saranno inoltre diffuse tramite i canali di servizio di My Way (in onda su Skytg24 e Rtl 102.5), del network di InfoMoving (inclusi i ledwall presenti nelle aree di servizio) e di Isoradio. Aggiornamenti costanti saranno inviati anche alle istituzioni locali, a partire da Regione Liguria, Comune di Genova, Prefettura di Genova.

» leggi tutto su www.ivg.it