Imperia, una rappresentanza dell’IIS Marconi all’incontro organizzato da Polis

Imperia, una rappresentanza dell’IIS Marconi all’incontro organizzato da Polis

Imperia. Una rappresentanza dell’IIS Marconi era in platea all’incontro tenutasi ieri presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia dal titolo “Sussidiarietà, Lavoro, Sviluppo sostenibile e Piccole e Medie Imprese”, dove Claudio Scajola, Massimiliano Salini e Giorgio Vittadini sono intervenuti su temi particolarmente sentiti dall’istituto scolastico.

L’evento organizzato dall’associazione culturale Civitas e da Polis, associazione politica che fa capo al sindaco di Imperia Claudio Scajola. Il primo cittadino fa riferimento a un passato per costruire il futuro della città: «La capacità che abbiamo avuto in Italia – dichiara Scajola in riferimento al tema centrale del convegno – è che le piccole aziende hanno puntato sulla qualità e questo ha avuto successo nel mondo, dovunque il Made in Italy è supportato dalle piccole e medie imprese. Noi dobbiamo aiutare chi punta sulla qualità».

Ed è questo un tema fondamentale anche per l’IIS Marconi sotto la nuova dirigenza della professoressa Daniela Pistorino di partecipare al «futuro della città di Imperia con nuovi progetti e attività culturali. L‘IIS Marconi, dati alla mano, si conferma una scuola in grado di offrire una grandissima possibilità d’inserimento nel mondo del lavoro. I ragazzi, ancor prima di terminare il ciclo di studi superiore, ricevono già richieste da parte delle aziende tramite il nostro istituto. Una scuola diversa, dunque, non solo in ambito professionale, ma anche universitario, perché consente agli studenti di proseguire gli studi e affrontare qualsiasi percorso post diploma.

» leggi tutto su www.riviera24.it