Sport

A marzo torna la Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima”

A marzo torna la Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima”

Sanremo. Il sabato sul Poggio o in via Roma ad applaudire i professionisti della Milano- Sanremo e la domenica in bicicletta sulle stesse strade. Il prossimo 22 marzo sarà possibile con la Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima”. Manca infatti poco più di un mese a questo importante appuntamento dedicato a tutti gli appassionati di ciclismo. La Granfondo toccherà alcuni dei tratti finali della gara dei professionisti.

Confermata la spettacolare partenza davanti al Casinò di Sanremo. Il tracciato si svilupperà poi su un totale di 100 km, per un dislivello complessivo di circa 1700 metri, portando i partecipanti prima verso levante lungo la costa fino ad Imperia per poi intraprendere alcune strade dell’entroterra (Dolcedo, Pantasina, Vasia, Bellissimi e Civezza) e rientrare a San Lorenzo al Mare da dove partirà la famosa salita della Cipressa.

Tornati sull’Aurelia il percorso prevede una nuova deviazione nell’interno per raggiungere i paesi di Pompeiana e Castellaro. Ridiscesi sulla costa i partecipanti procederanno fino alle porte di Sanremo per affrontare la mitica salita del Poggio, dove sulla sommità sarà posto il traguardo finale. Un viaggio quindi su alcuni dei km che hanno segnato la storia della Milano – Sanremo. Subito dopo aver varcato la linea d’arrivo, i partecipanti potranno scendere a Sanremo dove al Palafiori di corso Garibaldi sarà possibile depositare le biciclette in una zona custodita, fare la doccia, usufruire del servizio massaggi e partecipare al pasta party. A seguire le premiazioni che si terranno presso il Villaggio allestito nella vicina piazza Colombo.

» leggi tutto su www.riviera24.it