Altre News

CarnevaLöa 2020, il governatore della Liguria Giovanni Toti al Palio dei Borghi

CarnevaLöa 2020, il governatore della Liguria Giovanni Toti al Palio dei Borghi

Loano. Sarà il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, a dare il via ufficiale alla prima sfilata dei carri allegorici della 29^ edizione del CarnevaLöa, la grande manifestazione carnevalesca organizzata dall’associazione Vecchia Loano con il contributo dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano. Lo annunciano il sindaco di Loano Luigi Pignocca ed il presidente della Commissione Bilancio e Affari Generali della Regione Liguria Angelo Vaccarezza

Domenica 16 febbraio Toti sarà a Loano per partecipare al carnevale più grande della Liguria e seguire in prima persona il Palio dei Borghi, competizione carnevalesca che vedrà coinvolti i carri “di rappresentanza” dei borghi di Loano ed alcuni carri ospiti, fuori concorso.

A contendersi la vittoria saranno: Maleficent (A Maina de Loa), I Flintstone (Prigliani), Aladdin (Meceti), Nettuno (Borgo di Dentro), Coco (Matetti Burdeluzi dei Mazzocchi, vincitori a parimerito dell’edizione 2019 con Wonderland), La Famiglia Addams (Piazza Rocca G.S. Team, vincitori a parimerito lo scorso anno con Planes). Ci saranno anche il carro della Torre dell’Orologio e di Palazzo Doria con le maschere loanesi (U Beciancin, Capitan Fracassa, Puè Pepin e la Principessa Doria del Castello) e la “Beccian Car”, la macchina a “rigadera” ossia a forma di annaffiatoio, cioè il simbolo di Beciancin (entrambi i carri sono a cura dell’associazione Vecchia Loano).

» leggi tutto su www.ivg.it