Wepesto e Ponente Experience aderiscono a “Trekker Loaner”, 500 km di sentieri del Ponente Ligure su Google Street View

Wepesto e Ponente Experience aderiscono a “Trekker Loaner”, 500 km di sentieri del Ponente Ligure su Google Street View

Imperia. L’Associazione Culturale “Wepesto”, in collaborazione con l’associazione di guide Ambientali ed Escursionistiche “Ponente Experience”, ha aderito al programma Trekker Loaner di Google, nel 2016, accompagnando durante questi anni Google Street View dal mare fino alle cime più spettacolari della Liguria e del vicino Piemonte.

Google Street View è una caratteristica di Google Maps e Google Earth che, grazie a milioni di viste panoramiche a 360°, permette agli utenti di visitare in modo virtuale i luoghi più interessanti del mondo. Le foto sferiche vengono scattate anche col Trekker: uno speciale zaino creato da Google. Dopo un primo lancio avvenuto nel 2017, i volontari di Liguria Wow hanno continuato la tracciatura, aggiungendo nel 2020 alle visite virtuali di Google Maps altri spettacolari 200 km.

Tra le novità: l’intera via Marenca, detta “Via del Sale”, da Passo Tanarello a Limone, aggiungendo la vetta del Marguareis e la Valle dei Maestri fino a Carnino. Il tratto forse più spettacolare del Parco Naturale Regionale del Beigua, da Pratorotondo al Passo del Faiallo.

» leggi tutto su www.riviera24.it