Albisola Superiore. È stato organizzato questa mattina dalle attività del benessere quali parrucchieri, estetisti e tatuatori di Albisola Superiore un sit-in pacifico di fronte al Comune.
La manifestazione è stata realizzata in collaborazione con Confartigianato per chiedere al sindaco della città Maurizio Garbarini di farsi portavoce con il prefetto delle istanze della categoria che, secondo ordinanza, può riaprire solo a giugno, mettendo in pausa attività e professionalità per un altro mese, con ricadute pesanti sulla vita stessa delle imprese e sui risvolti lavorativi di dipendenti e titolari.
“Capiamo benissimo quello che è successo – afferma Marcella Maffei, rappresentante delle attività commerciali albisolesi per Confcommercio – ma noi ci sentiamo pronti come categoria perchè adotteremo tutte le misure e le dotazioni che potremo adottare (quando ci arriveranno le disposizioni precise dal Governo). Le nostre attività sono già indirizzate all’attenzione della salute delle persone, alla sanificazione dei locali e all’utilizzo di strumenti monouso o continuamente sterilizzati”.