Altre News

Coronavirus, via alla Fase 2 cronaca da Imperia città finalmente “aperta”

Coronavirus, via alla Fase 2 cronaca da Imperia città finalmente “aperta”

Imperia. Iniziata ufficialmente la Fase 2 dell’emergenza coronavirus. Gli imperiesi sono tornati a uscire di casa, a frequentare il centro cittadino, piazza Dante, i portici di via Bonfante, a utilizzare i mezzi pubblici, considerato il  vero e proprio banco di prova per quanto riguarda il distanziamento, il rispetto dell’uso dei dispositivi come le mascherine.

«L’inizio è stato abbastanza tranquillo – dice un autista della Riviera Trasporti qualche assembramento c’è stato segnalato nelle corse mattutine dai Piani verso il centro. Sono persone che raggiungono il posto di lavoro. Ci sentiamo, comunque, sicuri grazie al posizionamento di paratie».

Ospite della nostra diretta Facebook mattutina è stato il vicesindaco Giuseppe Fossati: «Sembra una normale mattinata, ma mi pare che gli imperiesi stiano rispettando le prescrizioni. La città si è preparata all’inizio della Fase 2 per tempo. Dal punto di vista dei cantieri che riguardano i lavori pubblici alcuni non si sono mai fermati, altri hanno subito un rallentamento, trattandosi di imprese che venivano da fuori. Il Comune ha adottato per tempo molte misure anche di aiuto ai cittadini. Il proliferare di ordinanze non aiuta la chiarezza. Occorre una regia unica».

» leggi tutto su www.riviera24.it