Ventimiglia. Il sindaco Gaetano Scullino ha emesso una nuova ordinanza. «Ritengo utile e necessario, ancora di più nella “Fase 2” in cui gli spostamenti sono maggiori, come abbiamo visto in quest’ultima settimana, garantire un elevato livello di protezione e distanziamento sociale al fine di contenere il diffondersi dell’epidemia nel territorio comunale di Ventimiglia», spiega il sindaco.
«Occorre ripartire – aggiunge – ma sempre con massima cautela e consapevoli che comportamenti di massa non appropriati possano riattivare i focolai del virus».
E ancora: «La mia ordinanza richiama integralmente il provvedimento nazionale del Presidente Conte, il DPCM 26 aprile 2020, e l’Ordinanza n.25, emessa ieri dal presidente Toti. Come noto, questi due provvedimenti aprono ufficialmente la Fase 2, consentono maggiori spostamenti di persone, pertanto è maggiormente necessario contemplare la ripresa delle attività e spostamenti nel territorio del Comune di Ventimiglia con l’esigenza di garantire la salute umana, evitando in diffondersi del contagio COVID-19».