Economia

Angelo Matellini da Genova nel consiglio generale della Compagnia di San Paolo

Angelo Matellini da Genova nel consiglio generale della Compagnia di San Paolo

Genova. Angelo Matellini, segretario Cna Liguria, entra nel consiglio generale della Compagnia di San Paolo, nominato della Camera di Commercio di Genova. Alla guida della Compagnia è stato confermato il Presidente Francesco Profumo, designato dal Comune di Torino, savonese d’origine, è stato rettore del Politecnico di Torino, presidente del Cnr e ministro dell’Istruzione e dell’Università nel governo Monti tra il 2011 e il 2013. Per lui si tratta di una riconferma alla Compagnia, della quale è presidente dal 2016; lo affiancherà l’imprenditrice Rosanna Ventrella, Presidente di Cna Impresa Donna Torino e designata dalla Camera di Commercio di Torino, nominata alla vicepresidenza.

Fanno parte del comitato di gestione della fondazione bancaria piemontese, che è primo azionista di Intesa Sanpaolo con il 9,88%, oltre a Profumo e Ventrella: Carlo Picco (designato dalla Regione Piemonte), Alessandro Barberis (Unioncamere Piemonte) e l’imprenditrice ligure Nicoletta Viziano (cooptata dal Consiglio Generale).

Nel Consiglio Generale della Compagnia di San Paolo, oltre a Matellini, sono stati nominati: Paola Bonfante (designata dall’Accademia Nazionale dei Lincei), Valeria Cappellato (Comune di Torino), Elena Casolari (cooptata dal Consiglio Generale), Michela Di Macco (Fondo Ambiente Italiano), Enrico Filippi (Accademia delle Scienze di Torino), Vincenzo Ilotte (Camera di Commercio di Torino), Ernesto Lavatelli (Comune di Genova), Penelope Lewis (European Foundation Centre), Remo Pertica (Istituto Italiano di Tecnologia), Alberto Quadrio Curzio (Camera di Commercio di Milano) e Roberta Siliquini (cooptata dal Consiglio Generale).

» leggi tutto su www.genova24.it