Cronaca

Coronavirus, appello dall’ospedale San Martino: “Venite a donare sangue”

Coronavirus, appello dall’ospedale San Martino: “Venite a donare sangue”

Genova. Dall’ospedale San Martino arriva un appello a donare sangue. A sottoscrivere l’invito è Vanessa Agostini, direttrice del centro di medicina trasfusionale del policlinico. Allo stato attuale le riserve sono sufficienti, fanno sapere dall’ospedale, ma per evitare future carenze, la struttura ha deciso di rivolgere un appello in tal senso, con l’avallo della direzione strategica.

Intanto è notizia delle ultime ore che in Liguria sarà istituita una banca del plasma iperimmune che potrebbe essere usato in futuro per sperimentare una terapia sui malati di coronavirus. La dottoressa Agostini “ringrazia tutti coloro che generosamente si sono offerti per donare plasma convalescente”e e comunica che a breve sarà pubblicata sul sito aziendale una nota informativa sui requisiti necessari e richiesti.

Intanto continua la riorganizzazione dell’ospedale in seguito al calo continuo di ricoverati per Covid-19. Da domenica 10 maggio il Padiglione 10 tornerà alla sua destinazione originale. Da lunedì 11 a lunedì 18 maggio inoltre è prevista la chiusura temporanea della camera iperbarica, situata al Padiglione Specialità, per lavori di straordinaria manutenzione. Eventuali urgenze verranno indirizzate a Pisa e Milano.

» leggi tutto su www.genova24.it