Genova. «L’emergenza della pandemia che ha colpito tutto il mondo compresa la nostra regione è notevolmente calata ma questo non deve farci abbassare la guardia – spiega Alice Salvatore, capogruppo MoVimento 5 Stelle in Liguria – e dimenticare i difficili e tragici giorni che abbiamo passato».
«Si è reso evidente il grave danno che la gestione della sanità pubblica degli ultimi anni ha creato ai cittadini, la mancanza di sistemi adeguati di apparati e personale è stato una delle parti fondamentali della grave crisi che abbiamo dovuto sopportare in questi giorni. Tutte le strutture sanitarie private non sono state utilizzate ne hanno potuto dare sollievo ad un sistema sanitario pubblico in deficit.
Sarebbe stato invece assolutamente necessario che tutte quelle strutture private che ogni giorno lavorano in collaborazione con la sanità pubblica fossero messe a disposizione dell’emergenza, soprattutto il personale medico che poteva così dare ossigeno ai tanti operatori sanitari che sono stati schiacciati dalla situazione» – dice.