Sport

Vela, Ettorre: “Sì alla nostra passione con prudenza e responsabilità”

Vela, Ettorre: “Sì alla nostra passione con prudenza e responsabilità”

Savona. “La vela vuole ripartire, perché è uno sport sicuro e nella natura ma lo farà rispettando tutte le regole e con la massima cautela, perché il bene primario di tutti resta la salute e questa si garantisce solo tutti insieme. Sì alla nostra passione, ma anche prudenza e responsabilità”. Lo ha detto il presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre aprendo martedì sera la sua affollata videoconferenza in diretta social.

Oltre 25 giornalisti accreditati e intervenuti online, più di 46.000 utenti e 13.000 visualizzazioni sulle tre pagine social della Fiv (Facebook, Youtube e Twitter): la diretta del presidente Fiv sulle modalità di ripresa dello sport della vela nella Fase 2 e oltre, ha avuto un notevole riscontro da parte dei media e del popolo dei velisti; affiliati, tesserati e appassionati.

In copertina il Protocollo varato dalla Fiv con le misure di contenimento e sicurezza sanitaria previste per i circoli velici, per il graduale ritorno in acqua per gli allenamenti degli atleti e le uscite di tutti gli appassionati. Questo Protocollo, pubblicato sul sito Fiv e sui social ha infatti validità fino al 17 maggio, data entro la quale, secondo il presidente Fiv, potrebbero esserci novità, si spera positive, sulle possibilità di praticare la vela tra gli altri sport.

» leggi tutto su www.ivg.it