Altre News

Scuola di Carta, gli alunni dell’IC Savona 2 incontrano via web Luca Perri

Scuola di Carta, gli alunni dell’IC Savona 2 incontrano via web Luca Perri

Savona. All’interno del progetto di educazione alla lettura Scuola di Carta, domani, lunedì 11 maggio, gli alunni delle classi seconde medie e quarte della primaria dell’Istituto Comprensivo Savona 2, potranno incontrare, live su Meet, il noto astrofisico Luca Perri.

L’incontro sarà dedicato all’approfondimento di tematiche di carattere scientifico, affrontate però in modalità ludica, grazie alla professionalità di Luca Perri (nella foto), che è, all’interno del panorama italiano, uno dei più noti ed apprezzati divulgatori scientifici per grandi e piccini.

“Parleremo infatti – spiegano le docenti -, dopo aver letto i suoi libri (Errori Galattici e Partenze a razzo), di errori galattici che hanno permesso alla scienza di progredire e di bufale scientifiche da tenere d’occhio. Con i più piccini discuteremo invece del mestiere più ambito del mondo, fare l’astronauta, analizzando però gli aspetti più scabrosi della vita nello spazio. Come e quando si lava, infatti, un astronauta? Dove fa i suoi bisogni all’interno della navicella spaziale? Siamo proprio sicuri che i suoi pasti siano così succulenti?”.

» leggi tutto su www.ivg.it