Genova. Una depressione avanza da ovest determinando un peggioramento del tempo anche sulla nostra regione. A seguire permane un tempo contraddistinto da nuvolosità diffusa e una lieve instabilità, stante una circolazione ciclonica che persisterà per alcuni giorni. Ecco le previsioni degli esperti del centro meteo Limet.
Oggi, lunedì 11 maggio, attenzione: possibili rovesci localmente intensi nella prima parte di giornata. Non si escludono temporali. Localmente si potranno avere accumuli elevati. Venti tesi meridionali. Mare molto mosso. In particolare dopo la notte agitata, nuova recrudescenza dei fenomeni da metà mattinata, partendo da ponente, che tenderanno a traslare rapidamente verso levante con rovesci sparsi, anche localmente intensi. I maggiori accumuli si dovrebbero registrare tra Savonese occidentale e Genovesato orientale. Dalle ore centrali e nel primo pomeriggio tendenza a cessazione dei fenomeni ma sempre in un contesto instabile. Le temperature sono in calo: saranno comprese sulla costa tra 12 e 19 gradi, nell’interno tra 4 e 17.
Domani, martedì 12 maggio, molte nubi al mattino, in particolare sul centro levante, con qualche locale pioggia non esclusa, più probabile sul settore interno orientale. Meno probabili i fenomeni sul ponente, e qualche schiarita sull’Imperiese. In giornata in prevalenza variabile lungo le coste, ed instabilità maggiormente concentrata nelle zone interne. Evoluzione da confermare nel dettaglio.