Altre News

Coronavirus, al via l’iniziativa ligure “… E sarà buon vento!” che offre un giro in barca al personale sanitario

Coronavirus, al via l’iniziativa ligure “… E sarà buon vento!” che offre un giro in barca al personale sanitario

Santo Stefano al Mare. “…E sarà buon vento!” è il nome dell’iniziativa nata in Liguria e allargatasi a macchia d’olio in tutta Italia dall’idea di Pietro Romeo di Marina degli Aregai, condivisa con tre amici appassionati di nautica, Mario Salvai, Davide Negro e Ugo Musso, per ringraziare il personale sanitario di Terapia Intensiva e Sub Intensiva per lo sforzo profuso nell’affrontare l’emergenza sanitaria correlata alla diffusione del Covid-19.

Obiettivo dell’evento, far vivere al personale sanitario che accoglierà l’invito una esperienza di navigazione a bordo di barche a vela o motore. Le date dell’evento saranno decise non appena sarà possibile tornare a condividere spazi comuni, scambiarsi abbracci e strette di mano.

I diportisti stanno confermando con entusiasmo la loro partecipazione. In pochi giorni infatti Ugo Musso, che opera nel porto di Marina Fiera di Genova, ha ricevuto adesioni da 59 barche a vela tra i 10 e i 16 metri e 5 imbarcazioni a motore che ospiteranno il personale degli ospedali di Genova e Provincia.

» leggi tutto su www.riviera24.it