Cronaca

Coronavirus, dalla Regione Liguria due nuovi bandi per le imprese turistiche

Coronavirus, dalla Regione Liguria due nuovi bandi per le imprese turistiche

Regione. La giunta regionale, su proposta degli assessori al turismo e lavoro Gianni Berrino e della formazione Ilaria Cavo, ha approvato due bandi che completano gli interventi della linea denominata Smart@ttivo all’interno del piano straordinario di supporto al settore del turismo per l’emergenza Covid-19.

Nel dettaglio, un bando è dedicato alle imprese del settore del turismo che siano interessate ad avviare un tirocinio in forma agile a distanza con un lavoratore stagionale disoccupato (tipologia “B”). Al tirocinante è riconosciuta un’indennità di partecipazione pari a 500 euro al mese per un massimo di 5 mesi. Il bando sarà aperto dal prossimo 26 maggio e si chiuderà all’esaurimento risorse che ammontano a 375 mila euro.

L’altro bando è dedicato agli iscritti ai corsi formativi della tipologia “A” e prevede l’erogazione di un contributo una tantum di 200 euro (voucher ICT) per l’acquisto di strumenti informatici. Il bando sarà aperto dal prossimo 22 luglio e si chiuderà all’esaurimento delle risorse che ammontano a 35 mila euro.

» leggi tutto su www.ivg.it