Cronaca

Fase 2, in Liguria arriva una nuova app: dirà agli imprenditori se stanno rispettando le regole

Fase 2, in Liguria arriva una nuova app: dirà agli imprenditori se stanno rispettando le regole

Genova. Una webapp, utilizzabile su smartphone e tablet, permetterà alle micro e piccole imprese della Liguria di fare una autovalutazione gratuita dei propri standard di sicurezza per la tutela della salute nei luoghi di lavoro, per poter così rispettare i protocolli sanitari previsti per i contrasto al coronavirus.

La webapp contiene una checklist elaborata dal RINA e dalle associazioni di categoria (Alleanza Cooperative, Confindustria Liguria, Confesercenti, CNA Liguria, Confartigianato Liguria, Confcommercio) sulla base delle linee guida e delle faq di Regione Liguria dedicate all’emergenza Coronavirus.

“Grazie a un accordo tra Regione Liguria, RINA, che ha materialmente predisposto la webapp, le associazioni di categoria e il sistema camerale – spiega il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – questo strumento potrà arrivare a tutte le micro e piccole imprese e attività economiche della Liguria. In questo modo diamo uno strumento concreto e moderno per permettere alle aziende di lavorare in sicurezza: la piena e vera ripartenza della Liguria ha bisogno anche di questo, in modo da garantire a tutti condizioni di lavoro che tutelino la salute di dipendenti e clienti”.

» leggi tutto su www.genova24.it