Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Influenza, monito del Pd: “La Liguria non arrivi impreparata al picco autunnale”

Regione. La Liguria continua a essere in ritardo su tutto in materia di lotta al Covid-19. È necessario cambiare rotta e iniziare a dare qualche segnale anche per evitare un possibile picco di influenza in Autunno”. Lo ha dichiarato il gruppo Pd in Regione Liguria, che ha anche presentato un’interrogazione ad hoc sulla materia.

“Quando seguiremo il percorso virtuoso intrapreso da altre Regioni su test e tamponi?, – hanno tuonato dal Pd. – Quando riusciremo a sottoporre ai test sierologici almeno il 10 per cento dei liguri, come sta per fare l’Emilia Romagna con i suoi cittadini? Sui tamponi, che vedono la Liguria agli ultimi posti in Italia, sempre l’Emilia Romagna ne sta effettuando 5 mila al giorno e conta, entro fine mese, di arrivare a 10 mila. Il Veneto di Zaia, che è la prima ragione per tamponi, ha raggiunto l’obiettivo contagi zero. Noi, invece, facciamo fatica a farne poco più di 2000 al giorno e siamo i peggiori per incremento di contagi, in Italia, negli ultimi giorni”. 

... » Leggi tutto

Più informazioni su