Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure, via libera all’ampliamento dei dehors. Il sindaco De Vincenzi: “Sostegno a bar, ristoranti e locali”

Il sindaco di Pietra Ligure Luigi de Vincenzi ha firmato l’ordinanza sindacale n. 43 del 21 maggio 2020 “Disciplinamento occupazione suolo pubblico in conseguenza all’emergenza epidemiologica Covi – 19” che autorizza, a partire dal 22 maggio 2020 e fino al 31 ottobre prossimo, l’ampliamento delle occupazioni di suolo pubblico connesse agli esercizi commerciali con attività di somministrazione di cibi e bevande.

“E’ un provvedimento che consente agli esercenti l’incremento degli spazi a disposizione per l’esercizio delle loro attività, garantendo il rispetto delle disposizioni sul distanziamento sociale necessarie a prevenire la diffusione del Covid-19 contenute nelle linee guida del DPCM 17 maggio 2020 – esordisce il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi –. Si tratta dell’attuazione di una disciplina straordinaria e transitoria, in vigore da oggi e fino al 31 ottobre 2020, che permette a chi è già in possesso di concessione di richiedere l’ampliamento dell’occupazione di suolo pubblico fino al raggiungimento del numero dei coperti pre-emergenza sanitaria e concede la possibilità alle attività non concessionarie per le quali le nuove norme renderebbero impossibile proseguire l’attività utilizzando i soli spazi interni, di occupare suolo pubblico fino al raggiungimento del numero dei coperti che avevano in precedenza”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su