Regione Liguria, al via bando da 4 mln euro per piano straordinario “formazione per la ripresa”

Regione Liguria, al via bando da 4 mln euro per piano straordinario “formazione per la ripresa”

Genova. Un piano straordinario di ‘formazione per la ripresa’ con un bando da 4 milioni di euro dal Fondo sociale europeo per realizzare attività formative a distanza di supporto ad aziende e lavoratori in modo da agevolare il più possibile la riapertura delle attività economiche in piena sicurezza a seguito dell’emergenza Covid.

Lo ha approvato la Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Formazione Ilaria Cavo, quale risposta alle problematiche emerse a seguito alla pandemia, in relazione alla necessità di modificare l’organizzazione del lavoro e, al contempo, di acquisire nuove competenze. Si stima il coinvolgimento di almeno 4mila persone.

“Questo intervento – afferma il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – si aggiunge all’impegno di questa Giunta per accompagnare e sostenere, dopo la lunga fase di lockdown, la riapertura delle attività produttive. Oggi, a fronte di dati sanitari incoraggianti che attestano come il virus stia progressivamente mollando la presa sul nostro territorio, è fondamentale garantire una ripresa piena dell’economia e, al contempo, la sicurezza dei lavoratori, fornendo strumenti utili a rispondere in modo efficace alle nuove esigenze del mondo del lavoro. Questo bando, frutto di un confronto con le categorie produttive, va esattamente in questa direzione”.

» leggi tutto su www.riviera24.it