Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, in consiglio Lega e Liguria Popolare sollevano nuovamente il caso Rivieracqua

Sanremo. Lo ha definito un “giallo” il capogruppo della Lega Daniele Ventimiglia, la lettera che Ireti (partecipata del gruppo Iren) ha inviato, a fine aprile scorso, ad Amaie e Aiga, nella quale verrebbe delineata una proposta, da realizzarsi in partnership con le due società pubbliche rispettivamente delle città di Sanremo e Ventimiglia, per l’acquisizione della quota che Rivieracqua dovrebbe cedere sul mercato tramite gara pubblica, così come deciso dalle ultime assemblee dei sindaci dell’ambito idrico imperiese.

A sollevare il caso è stato l’esponente del Carroccio che, nel consiglio comunale monotematico di questa sera, ha esordito sventolando il documento in videoconferenza di fronte ai suoi colleghi, chiedendo come mai gli amministratori comunali non ne fossero stati messi a conoscenza. Per il consigliere: «Dalla lettera si evince un proposta ben strutturata per far entrare Ireti, leggasi Iren, quale futuro socio privato, quando invece dovremmo tutelare il principio dell’acqua pubblica».

... » Leggi tutto

Più informazioni su