Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Commercio ad Albenga, Ciangherotti (FI): “Mettiamo la benzina nel motore dei negozi di vicinato”

Albenga. “E’ stata una ripartenza lenta quella dei negozi di prossimità con vendite ben al di sotto delle aspettative. Sebbene le imprese abbiano accolto con entusiasmo la fine del lockdown, sobbarcandosi spese considerevoli per adeguarsi alle prescrizioni di sicurezza imposte, l’avvio della loro fase due è stato fiacco”. Lo sottolinea il consigliere di Forza Italia Eraldo Ciangherotti che lancia l’iniziativa “Aiutiamo il piccolo commercio”, un’operazione “di grande valore sociale per evitare che i negozi di vicinato spengano le loro insegne”.

“In piena emergenza Coronavirus si è riscoperta l’importanza dei piccoli negozi favorita anche dalle limitazioni negli spostamenti. Una piccola rivincita di quel piccolo commercio così bistrattato dai governi. Ora siamo passati alla seconda fase ed è necessario favorire la ripartenza dei commercianti facendo la nostra parte. Sensibilizziamo gli albenganesi a fare shopping nei negozi sotto casa – è l’appello di Ciangherotti agli albenganesi – Facendo shopping nei negozi vicino a casa, li aiuteremo a sostenere le spese per la sanificazione, l’adeguamento dei locali, ma soprattutto a pagare le tasse e gli affitti”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su