Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Ventimiglia prende il via la staffetta individuale “La Liguria che riparte. Di corsa”

Da Ventimiglia ha preso il via questa mattina “La Liguria che riparte. Di corsa”, la staffetta individuale che giungerà fino a La Spezia, nella giornata di domani. A rappresentare la Città di Confine è stato l’atleta di casa, tesserato Asd RunRivieraRun, Luca Piccolo, che è partito dal Comune di Ventimiglia, dopo aver ricevuto dal sindaco Gaetano Scullino un “in bocca al lupo” e un oggetto rappresentativo della terra ventimigliese.

«Ventimiglia è una città ricca di storia: è preistorica, romana e medioevale – afferma il sindaco Gaetano Scullino parlando delle eccellenze della città – E’ una città particolare che ha delle bellezze naturali da esportare in tutto il mondo, inoltre abbiamo il museo dei Balzi Rossi, la città romana e il bellissimo centro storico della città alta, che è il secondo dopo Genova per bellezza e cultura. Ha inoltre ottime specialità gastronomiche: la Turta de Luré, la Torta di Lorenzo, e la pisciadela».

... » Leggi tutto

Più informazioni su