Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gruppo Pd in Regione: “Rischio caos con riapertura Cup, serve piano strategico per le visite dei pazienti”

Liguria. “Alisa cerca di gestire il triplo di esami e visite no Covid in modo ordinario e questo significa creare le condizioni che portano a scegliere il privato o, peggio, a non curarsi affatto. Siamo a conoscenza di molte richieste provenienti da persone che hanno malattie diverse dal Covid e non sanno cosa fare. Parliamo dei pazienti, fra cui malati oncologici e cardiopatici, molti dei quali hanno addirittura sospeso le cure durante l’emergenza, che erano in lista di attesa a fine febbraio e sarebbero stati visitati nei mesi dell’emergenza Covid. Di quelli che avrebbero voluto prenotare una visita o un esame ma non ci sono riusciti perché il Cup era chiuso e l’attività intramoenia era sospesa, in base alle disposizioni di Alisa”.

Così il gruppo Pd in Regione Liguria che in vista della riapertura delle visite ambulatoriali e ospedaliere chiede un piano strategico.

... » Leggi tutto

Più informazioni su