Cronaca

La Darsena di Savona come i Navigli e il lungomare di Napoli: folla nei locali della movida. E Toti bacchetta Caprioglio

La Darsena di Savona come i Navigli e il lungomare di Napoli: folla nei locali della movida. E Toti bacchetta Caprioglio

Savona. Sapevano tutti, o quasi, che il momento più critico di questa prima fase di “libertà” sarebbe arrivato in concomitanza con la movida del primo weekend. Senza guardare troppo lontano lo si sapeva anche alla luce di quanto accaduto in altri comuni del savonese già lunedì sera, nella prima notte di libertà, quando ad Albenga e Finale Ligure si erano verificati dei “piccoli eccessi di entusiasmo”, come li avevano definiti alcuni amministratori locali.

Il vero test era ieri pomeriggio e noi di IVG abbiamo cercato di raccontarlo collegandoci in diretta da Alassio a Savona, passando per Loano, Finale, Albenga e Pietra Ligure all’ora dell’aperitivo: abbiamo documentato come proprio sotto la Torretta la situazione fosse nella norma ma ci fosse già tanta gente ai tavolini e nelle vicinanze dei locali.

Nessuno però ha previsto quello che è accaduto nella vecchia Darsena tra le 10 e mezzanotte quando da Calata Sbarbaro a via Baglietto, da piazza d’Alaggio al Brandale una folla disordinata di ragazzi si è riversata in strada a godersi il primo venerdì sera di “libertà”.

» leggi tutto su www.ivg.it