Politica

Movida e allentamento di cautele dei cittadini, Pd Città di Imperia: «Il nemico è tutt’altro che scomparso»

Movida e allentamento di cautele dei cittadini, Pd Città di Imperia: «Il nemico è tutt’altro che scomparso»

Imperia. Il Pd Città di Imperia si esprime in merito alla movida e all’allentamento dell’utilizzo delle corrette cautele tra i cittadini.

«La nostra città è bellissima. Lo sapevamo e lo scopriamo ancor più in questi giorni in cui, liberati dal lungo periodo di chiusura, torniamo ad assaporare luoghi che tanto ci sono mancati, amicizie e svaghi di cui sentivamo il bisogno. La riapertura e il passaggio alla nuova fase emergenziale devono giustamente portare un sano messaggio di ottimismo a tutti noi e una ventata di speranza alle attività commerciali che hanno subito il duro colpo di un arresto forzato, ma tra l’ottimismo e l’incoscienza la differenza è sostanziale e percepibile ai più, anche se non a tutti.

Come più volte rimarcato, in sedi diverse e da fonti diverse, ripartire, rialzarsi, riprendere non significano ignorare che il pericolo sia ancora in mezzo a noi: senza scomodare dati numerici e statistiche, tutti noi comprendiamo che questo terribile nemico è tutt’altro che scomparso e che se siamo usciti dai giorni bui in cui i numeri e le statistiche ci incutevano tristezza timore, è solo grazie al sacrificio cui tutti noi ci siamo sottoposti per due lunghi mesi.

» leggi tutto su www.riviera24.it