Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Michelucci (Italia Viva): “Dalla giunta Toti ancora nessuna decisione sui test diagnostici per forze dell’ordine e soccorso”

Regione Liguria si è dimenticata delle forze dell’ordine e di soccorso che in questi due mesi di lockdown hanno garantito la sicurezza e l’ordine pubblico con grande spirito di sacrificio. E’ inaccettabile che ad oggi la giunta Toti non abbia ancora predisposto, a differenza di altre Regioni, un piano strutturato che preveda l’effettiva possibilità di sottoporli ai test diagnostici”. Lo dichiara il capogruppo in Regione di Iv Juri Michelucci.

“Come hanno affermato i sindacati, rappresentanti di tali categorie, la ripresa economica della nostra Regione passa anche attraverso la programmazione dello screening sanitario per le categorie più esposte a rischio come le forze dell’ordine e del soccorso pubblico, ma dopo mesi di attesa e dopo numerose missive la regione Liguria non si è degnata di rispondere, quasi come se il tema non fosse di primaria importanza”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su