Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rivieracqua, Liguria Popolare difende l’acqua pubblica e pone quesiti per fare chiarezza su vicenda complessa

Sanremo. «L’Amaie S.p.A. è in procinto di liberarsi della componente relativa al settore idrico per un valore di circa 14,5 ml di euro. Infatti apprendiamo che il Comune, tramite l’affitto del ramo d’azienda, abbia iniziato il percorso che porterà alla cessione definitiva verso Rivieracqua de ramo idrico.

In Amaie S.p.A. rimarrà il settore elettrico per un valore pari a circa 11,5 ml di euro e chi chiediamo se questo sia sostenibile nel futuro. L’Amaie Energia si struttura come una multi-utility anche se mischia i rifiuti con la pista ciclabile, la darsena di Taggia e qualche spiaggia. Non pensiamo sia la società multiservizi che dovrebbe nel caso centralizzare appunto i servizi essenziali della città: ambiente, idrico ed elettrico. La cessione del ramo idrico sarebbe dovuta avvenire già da qualche anno e le complesse vicende che hanno investito Rivieracqua hanno rinviato l’atto creando non poche perplessità» – fa sapere Liguria Popolare.

... » Leggi tutto

Più informazioni su