Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vendite azzerate da febbraio, estate incerta: il grido d’aiuto di agenzie di viaggio e tour operator

Genova. Da febbraio le agenzie di viaggi e i tour operator hanno registrato l’azzeramento delle vendite, pur dovendo continuare a sostenere i costi di gestione e gli impegni già presi con vettori e fornitori di servizi. Aspettano con ansia che aerei, traghetti, bus, treni e alberghi tornino alla normalità e svolgano il proprio ruolo consentendo quindi anche alle agenzie loro di tornare a operare.

Agenzie viaggi e tour operator che in Liguria sono 359 con un totale di circa 2000 addetti sono seriamente preoccupate per come potrà essere la stagione estiva e non solo. Certo i cittadini italiani e quindi anche i liguri hanno la propensione a tornare a viaggiare ma, a determinare, l’effettiva ripresa saranno tanti e diversi fattori fra cui l’effettiva disponibilità economica delle famiglie italiane, già molto provate, e la reale riapertura dei confini dei paesi europei e del resto del mondo.

... » Leggi tutto

Più informazioni su