Sport

Dal 25 maggio prende il via la Move Week, Uisp capofila in Italia di un’edizione online

Dal 25 maggio prende il via la Move Week, Uisp capofila in Italia di un’edizione online

Genova. La più grande manifestazione internazionale per il movimento e la salute promossa da Isca-International Sport and Culture Association in tutta Europa, ha sempre visto nell’Uisp l’associazione capofila in Italia. Come previsto, la manifestazione giunta quest’anno alla IX edizione si terrà dal 25 al 31 maggio e si articolerà su vari canali on line, attraverso la pubblicazione di video tutorial e dirette durante tutta la settimana. Si terranno tre lezioni al giorno in diretta, alle 8 alle 11, e alle 19. Nella mattinata si terranno lezioni con attività a basso impatto/risveglio muscolare/anziani. All’ora di pranzo sono previste attività ad alto impatto/musica e alla sera attività di rilassamento/musica/bambini.

Anche in questa edizione l’Uisp farà la sua parte e sarà capofila in Italia. L’emergenza sanitaria che da gennaio 2020 ha colpito l’intero pianeta, ci ha spinti a modificare largamente le nostre abitudini, dalla vita al sociale al lavoro, dagli spostamenti all’attività motoria. Lo sa bene l’Uisp che, prima con la campagna “La palestra è la nostra casa” e adesso con “Futuri movimenti” sta accompagnando le persone attraverso questi cambiamenti, proponendo, insieme ai propri Comitati territoriali, Asd ed operatori sportivi, dei tutorial (al momento circa 750) con esercizi per mantenersi in forma, diretti a persone di tutte le età, dai bambini agli anziani, da eseguire a casa o seguendo le regole del distanziamento sociale.

«Sarà per l’Uisp un’ulteriore occasione per rilanciare il bisogno di promuovere attività fisica, salute, socialità, partecipazione, per quanto mediate a causa del distanziamento fisico causato dalla crisi sanitaria – dice Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp – All’interno di una dimensione internazionale che sia capace di produrre futuri movimenti verso un modello di sviluppo sostenibile, equo e solidale».

» leggi tutto su www.riviera24.it