La ferrovia Cuneo-Ventimiglia-Nizza tra “I Luoghi del Cuore” del Fondo Ambiente Italiano

La ferrovia Cuneo-Ventimiglia-Nizza tra “I Luoghi del Cuore” del Fondo Ambiente Italiano

Ventimiglia. Fino al 15 dicembre si potrà votare la ferrovia Cuneo-Ventimiglia-Nizza per la 10ª edizione del censimento “I Luoghi del Cuore” del Fondo Ambiente Italiano.

Infatti con un semplice “clic”, grazie al concorso del Fai, si può scegliere di valorizzare e salvare la “Ferrovia delle Meraviglie” che al momento si trova al 21esimo posto con 1.047 voti.

Il Fai descrive così la storica ferrovia Cuneo-Ventimiglia-Nizza invitando a votare: «Esiste un luogo che ne racchiude in sé molti altri, una straordinaria opera dell’ingegno umano che sfida i limiti fisici per creare un ardito collegamento tra territori e tra nazioni. E’ la ferrovia Cuneo – Ventimiglia – Nizza, pensata e realizzata quasi due secoli fa, che con il suo audace tracciato unisce l’Italia alla Francia, il Piemonte alla Liguria, i monti al mare, la pianura alla costa, una filo conduttore che corre parallelo alla storia del nostro Paese e abbraccia la sua geografia. Sulle sue rotaie si intraprende un viaggio che è scoperta del territorio e del paesaggio.

» leggi tutto su www.riviera24.it