Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Movida ad Albenga, Ciangherotti (FI): “Se sindaco non è in grado di gestirla si può dimettere”

Albenga. “La gestione della movida è una cosa seria. Se il sindaco Tomatis non è in grado si può anche dimettere”. Inizia con un pensiero molto forte l’intervento del consigliere di minoranza di Albenga Eraldo Ciangherotti, che ha voluto rispondere così al primo cittadino Riccardo Tomatis, autore a sua volta di un attacco al presidente di Regione Liguria Giovanni Toti sulla gestione della movida e dei conseguenti assembramenti. 

“Non è una provocazione, neppure un intervento che vuole strumentalizzare la politica. Il mio è un dato di fatto. Ho letto l’intervento del primo cittadino contro il governatore Toti, – ha proseguito Cinagherotti. – Non solo non è condivisibile, ma è fuori luogo. Albenga ha un organico sufficiente per fare controlli e agire in sicurezza. Ha a disposizione 50 agenti della polizia municipale. E’ sufficiente organizzare controlli e pattuglie. Nessuno chiede che il sindaco, come ha detto, abbia il dono dell’ubiquità. Ci sono le forze dell’ordine deputate a fare i controlli e a far rispettare le regole”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su