Cronaca

Movida in Darsena, dal liberi tutti allo spiegamento di forze: i due estremi da bilanciare per il futuro

Movida in Darsena, dal liberi tutti allo spiegamento di forze: i due estremi da bilanciare per il futuro

Savona. Venerdì liberi tutti o quasi, ieri sera (sabato 23 maggio), l’arrivo dei… marines, con lo spiegamento di forze dell’ordine descritto nei pezzi di cronaca di IVG.it. E ora? Bisognerà fare una sintesi delle due situazioni (chi di dovere ha qualche giorno di tempo per rifletterci) per andare avanti tutta l’estate. 

I punti cardine dei provvedimenti adottati ieri sera (sabato 23 maggio) sono in sostanza due: identificazione di tutte o quasi le persone al varco predisposto dalle forze dell’ordine in via Baglietto, all’altezza dei lavatoi, e ‘numero chiuso’, a partire dalle 23.30, nella zona interessata agli assembramenti, i 100 metri che vanno dai lavatoi al ponte mobile. Se, come e per quanto tempo continuare con questi provvedimenti sarà appunto tema delle riflessioni di cui abbiamo appena parlato. 

Torniamo a venerdì sera. Fino alle 23 circa nessun problema. Il grande assembramento si è verificato a partire dalle 23.30, come dimostrano le foto di IVG.it e di altre fonti, sempre e solo nel tratto di via Baglietto, tra lavatoi e ponte. 

» leggi tutto su www.ivg.it