Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Movida, Toti: “Sindaci devono stare in mezzo ai cittadini. Lo facciano controllando e spiegando le regole”

Regione. “Un sindaco deve stare in mezzo ai suoi cittadini, aiutarli e ascoltarli. E allora lo facciano tutti, controllando e spiegando le regole, in particolare nei weekend, anche se questo dovesse significare togliere tempo alla propria vita personale”.

È questo il pensiero del governatore ligure Giovanni Toti, palesato in una diretta postata in serata sulla sua pagina Facebook. Un discorso, quello del presidente di Regione, che è partito dalla situazione epidemiologica: “L’epidemia sta continuando a calare ed è sotto gli occhi di tutti, anche di chi aveva un po’ di timore per le scelte che abbiamo fatto. Qualcuno temeva che la decisione di puntare sulle riaperture anticipate, seppur lente e parziali, potesse far tornare il virus ad imperversare nelle nostre strade, ma al momento i numeri dicono che non è così. le riaperture non sono state un nostro sfizio o un gioco, ma una necessità vitale per tanti imprenditori”. 

... » Leggi tutto

Più informazioni su