Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Val Pennavaire, Ciangherotti: “Olio, ciliegie e tanta storia”

Castelbianco. “Non sono stato fortunatissimo, il sole non mi ha accompagnato nella mia seconda puntata alla scoperta delle Valli Savonesi, ma questo non mi ha impedito di trascorrere una piacevolissima giornata in Val Pennavaire, zona abitata dall’uomo già durante la preistoria proprio per la presenza di caverne, acqua e selvaggina”. A dirlo è Eraldo Ciangherotti, consigliere comunale di Forza Italia di Albenga e consigliere provinciale di Savona.

“Sono partito da Cisano, al confine con Albenga – prosegue -, dal locale che la la Fratelli Pasqualini ha aperto accanto alla loro Torrefazione di caffè. Inutile dire che quella tazzina mi ha dato la carica insieme ad una striscia di focaccia dal gusto inconfondibile. Sono arrivato a Nasino, al confine tra Liguria e Piemonte e, da lì, sono sceso osservando e gustando. Ho fatto un giro nelle varie località del Paese, Vignolo, Vignoletto (qui si trovano i resti di un castello con due torri), Chiesa e Costa, per poi visitare la parrocchia e il palazzo comunale, suggestive e piene di fascino”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su