Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Assembramenti, non solo Darsena o mercato: ora servono soluzioni, non colpevoli

Savona. Prima la “movida”, con le immagini di venerdì sera in Darsena. Tutti colpevoli: i ragazzini “che si fanno l’aperitivo fregandosene di tutti”, i locali “che non si sono organizzati”, le forze dell’ordine “che sono rimaste in macchina”, il Comune “che non ha prevenuto”. Noi, ovviamente, “che facciamo terrorismo”. Toti che attacca Caprioglio, lei che bacchetta i giovani, i negozianti della Darsena ad accusarsi sottotraccia tra loro. Una selva di dita puntate che ha portato al weekend blindato: anche ieri sera lo scenario era, sebbene in misura minore, simile a quello di sabato, con 6 pattuglie schierate a prevenire assembramenti.

In tanti ci hanno scritto: “Ce l’avete coi giovani, fatevi un giro al mercato”. Come se non lo avessimo già fatto 5 giorni prima. Comunque, ci andiamo e “pronti via” ecco il capro espiatorio numero 2. Non più i giovani che si divertono, ma gli adulti che comprano pomodori o zucchine. Anzi, no, i vigili che non ci sono (e invece ci sono e fanno multe, quando è il caso). O forse il Comune. O il Governo, che riapre tutto. O Toti, che riapre prima.

... » Leggi tutto

Più informazioni su