Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Movida in Darsena a Savona, la Lista Civica 2.0 al M5S: “Fallimentare tentativo di mascherare inadeguatezza del Governo”

Savona. “Se da un lato certe affermazioni non meriterebbero neppure di esser lette sino alla fine, è bene comunque dare una risposta al commento del Movimento 5 Stelle sugli assembramenti di venerdì sera in Darsena”. Inizia così la nota con cui i consiglieri e gli assessori della Lista Civica 2.0 di Savona (Alessandro De Lucis, Giancarlo Dogliotti, Alberto Marabotto, Maurizio Scaramuzza, Andrea Sotgiu, Alessandro Venturelli) rispondono all’attacco giunto dal M5S riguardo gli assembramenti registrati venerdì sera nella Vecchia Darsena savonese.

“Il sindaco non perde occasione per dimostrare la sua inadeguatezza e, a cascata, quella del suo assente assessore all’insicurezza in quota Lega – affermavano i penstatellati savonesi sabato scorso – A fronte di prevedibilissimi assembramenti, poi verificatisi, in Darsena, non è stata approntata alcuna misura atta a garantire una corretta e puntuale vigilanza dell’area, con il fine di monitorare la situazione e prevenire il concentramento delle persone. Da una parte il sindaco chiude parchi gioco e spiagge senza che ci siano potenziali rischi, dall’altra crea le condizioni per accalcarsi in piazza o nelle vie, magari durante il mercato del lunedì”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su