Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rapallo, la Guardia Costiera ausiliaria scende in campo per vigilare sulle spiagge libere

Rapallo.Il Comune di Rapallo sta predisponendo un progetto per fare in modo che i cittadini possano fruire delle porzioni libere di arenile in sicurezza, tramite l’attuazione delle misure necessarie per il contenimento della diffusione da Coronavirus.

Il piano è in fase di elaborazione e verrà reso operativo dai primi giorni di giugno. Il progetto prevede la stipula di una convenzione con la Guardia Costiera Ausiliaria (nata in seno alla Società Nazionale di Salvamento e riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente, della Tutela del territorio e del Mare), il cui personale volontario specializzato – con compiti di protezione civile, effettuerà servizio di assistenza e controllo nelle spiagge libere durante l’orario di balneazione. Al vaglio alcune proposte per rendere sicura la permanenza degli arenili: ad esempio, suddividere le spiagge in lotti tramite nastri segnalinee.

... » Leggi tutto

Più informazioni su