Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, in cattedrale la messa crismale e le celebrazioni di Pentecoste

Savona. Come annunciato dal vescovo Calogero Marino nei giorni scorsi, la capienza della cattedrale di Savona (200 posti) consentirà, questa settimana, la celebrazione di alcuni importanti momenti a livello diocesano presieduti dallo stesso monsignor Marino, naturalmente nel pieno rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento personale, e con l’attenzione a evitare qualsiasi tipo di assembramento dentro e fuori la chiesa.

Giovedì prossimo 28 maggio alle 18 il duomo ospiterà la messa crismale con la benedizione degli olii sacri, rinviata, a causa delle misure di confinamento, dalla sua collocazione abituale durante la Settimana Santa. Saranno presenti il clero e anche una piccola rappresentanza delle diverse comunità parrocchiali (un solo fedele per parrocchia) e delle religiose presenti in diocesi. Proprio i presbiteri e i diaconi, su invito del vescovo Gero, daranno il via con le proprie offerte personali al fondo diocesano di solidarietà attivato per rispondere all’emergenza socioeconomica legata alla pandemia da Covid-19 (vedi notizia seguente).

... » Leggi tutto

Più informazioni su