Cronaca

Ammortizzatori sociali per 15 mila lavoratori, Pasa (Cgil): “Ritardi inaccettabili, basta rimpalli di responsabilità”

Ammortizzatori sociali per 15 mila lavoratori, Pasa (Cgil): “Ritardi inaccettabili, basta rimpalli di responsabilità”

Provincia. “Basta rimpalli di responsabilità! Basta raccontare bugie. La realtà nel nostro territorio è un’altra ed è drammatica. E’ necessario risolvere il problema e non continuare a strumentalizzare politicamente ciò che sta avvenendo in Liguria e soprattutto in provincia di Savona. E’ inutile il giochino tra Regione, Inps e Governo che si rimpalzano da oltre tre mesi le colpe”.

L’affondo arriva dal segretario provinciale della Cgil Andrea Pasa sulla questione degli ammortizzatori sociali nel savonese.

“In provincia di Savona in questi mesi di emergenza sanitaria la Cgil non ha mai smesso di essere un presidio fondamentale per migliaia di lavoratori, disoccupati e pensionati, abbiamo sottoscritto oltre 1.500 accordi per le diverse tipologie di ammortizzatore sociale (cassa integrazione in deroga, FIS, cassa ordinaria, FSB per il settore dell’artigianato) con diverse associazioni datoriali per oltre 15 mila lavoratrici e lavoratori con l’obbiettivo di dare un sostegno al reddito a migliaia di persone e famiglie che in questo momento si trovano in una situazione drammatica” spiega l’esponente sindacale.

» leggi tutto su www.ivg.it