Commercianti chiusi in gabbia dal cantiere. Donzella «Possibile sospensione dei lavori per l’estate»

Sanremo. «Andando avanti ci sarà la possibilità che i cantieri saranno molto meno invasivi. Ci sarà la possibilità per i commercianti di iniziare la loro attività e per la stagione estiva valuteremo la sospensione dei lavori».

A dirlo, tra le altre cose, è l’assessore ai Lavori Pubblici Massimo Donzella, in merito alle proteste dei commercianti di piazza Mameli. I lavori in questione sono quelli del restyling di piazza Boera D’Olmo, ripartiti appena è stato possibile nel pieno dell’emergenza Coronavirus e destinati a terminare per il prossimo febbraio, hanno però destato l’ira degli esercenti, beffati dalle paratie che delimitano l’area degli scavi e che sostanzialmente li costringono a rinunciare ai dehor, proprio adesso che il Comune ha concesso un ampliamento gratuito a tutti per incentivare la ripresa economica.

Già mercoledì scorso 20 maggio c’era stato un incontro tra tecnici comunali e la dirigenza della ditta Silvano srl (quella che ha in carico i lavori e che anche oggi ha “frizionato” con i commercianti) ma nessuno dell’amministrazione comunale, oggi rappresentata da Donzella.

» leggi tutto su www.riviera24.it