Cronaca

Fase 2, il Galata Museo del Mare riapre: dal 28 maggio “si risale a bordo”

Fase 2, il Galata Museo del Mare riapre: dal 28 maggio “si risale a bordo”

Genova. Dal 28 maggio al Galata Museo del Mare si risale a bordo! La struttura, il più grande museo marittimo del Mediterraneo e una tra le strutture museali più visitate della Liguria, riaprirà le porte ai visitatori predisponendo tutte le misure per consentire una visita piacevole e sicura, nel rispetto delle normative sul distanziamento sociale.

Gli amanti del mare potranno finalmente tornare a compiere l’esperienza di un viaggio attraverso gli Oceani e salire a bordo delle diverse imbarcazioni ricostruite a grandezza reale utilizzate da marinai e capitani dal ‘600 ad oggi. Un’esperienza che per i giovanissimi sarà “stratopica” grazie al percorso tematizzato in 15 tappe che vede il topogiornalista di Topazia Geronimo Stilton accompagnare i bambini alla scoperta del mare e della navigazione.

Il museo sarà visitabile in tutti e quattro i piani espositivi fatta eccezione per la sala della Tempesta. Il sommergibile S-518 Nazario Sauro per i primi tempi di riapertura non sarà visitabile in attesa di alcuni interventi di adeguamento alle nuove disposizioni sanitarie.
Il Galata Museo del Mare sarà aperto tutti i giorni dal 28 maggio al 2 giugno dalle ore 10 alle ore 17. Dal 3 giugno, l’apertura sarà con lo stesso orario dal giovedì alla domenica.

» leggi tutto su www.genova24.it