Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andare in spiaggia, ecco dove puoi farlo e dove no in provincia di Savona

Savona. Passa il tempo e la Riviera è già pronta a salutare la primavera per dare il benvenuto all’estate. La stagione balneare partirà ufficialmente il prossimo 3 giugno, ma lo farà in mezzo a numerose incognite: dalla riapertura delle Regioni (forse proprio dal prossimo 3 giugno) alle regole in vigore in ogni singolo Comune.

Ma non vi è dubbio sul fatto che, complici le temperature tipicamente estive registrate già in questi giorni, in particolare nel weekend appena trascorso, l’attenzione di cittadini e potenziali turisti sia tutta concentrata sulle spiagge, con domande che, fino all’anno scorso sarebbero sembrate assurde, ma che oggi sono diventate quasi un tormentone. Tra regole, disposizioni e iniziative dei singoli enti: “In quale Comune posso o non posso accedere all’arenile? Posso transitare e fare sport, ma la tintarella sull’asciugamano? Le spiagge private si sono attrezzate? Riaprono oppure no?”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su