Cronaca

Andare in spiaggia, ecco dove puoi farlo e dove no in provincia di Savona

Andare in spiaggia, ecco dove puoi farlo e dove no in provincia di Savona

Savona. Passa il tempo e la Riviera è già pronta a salutare la primavera per dare il benvenuto all’estate. La stagione balneare partirà ufficialmente il prossimo 3 giugno, ma lo farà in mezzo a numerose incognite: dalla riapertura delle Regioni (forse proprio dal prossimo 3 giugno) alle regole in vigore in ogni singolo Comune.

Ma non vi è dubbio sul fatto che, complici le temperature tipicamente estive registrate già in questi giorni, in particolare nel weekend appena trascorso, l’attenzione di cittadini e potenziali turisti sia tutta concentrata sulle spiagge, con domande che, fino all’anno scorso sarebbero sembrate assurde, ma che oggi sono diventate quasi un tormentone. Tra regole, disposizioni e iniziative dei singoli enti: “In quale Comune posso o non posso accedere all’arenile? Posso transitare e fare sport, ma la tintarella sull’asciugamano? Le spiagge private si sono attrezzate? Riaprono oppure no?”.

E IVG.it ha deciso di provare a rispondere, fotografando l’attuale situazione della nostra Riviera. Va specificato, però, che le informazioni, divise per singoli enti, che trovate in questo articolo, rappresentano sì una sorta di mappa virtuale, ma derivata dalle norme che sono in vigore nel momento in cui scriviamo. Disposizioni che, come annunciato da diversi primi cittadini, potrebbero subire modifiche importanti già a partire dai prossimi giorni.

» leggi tutto su www.ivg.it