Sport

Charles Leclerc super ospite a “EPCC Live”, Cattelan sfida al simulatore il pilota monegasco

Charles Leclerc super ospite a “EPCC Live”, Cattelan sfida al simulatore il pilota monegasco

MonacoCharles Leclerc è stato il grande ospite della puntata di ieri sera di EPCC Live, il talk show condotto da Alessandro Cattelan.

Il pilota della Ferrari ha raccontato com’è vivere a Monaco«Arrivo diretto da Montecarlo, ho la fortuna che ha Monaco non abbiamo i punti sulla patente, però io vado tranquillo sulla strada. A Montecarlo c’è una vita molto normale, cresci tanto con il motorsport vicino, perché il Gran Premio c’è per una grande parte dell’anno, iniziano a montare le tribune molto prima. Da piccolo vedevo tutte le auto e volevo crescere in questo mondo, però la vita è abbastanza normale».

Il Gp è stato bloccato a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus: «Eravamo in Australia, giovedì sera hanno scoperto un caso e così hanno bloccato tutto e ci hanno rimandato a casa. La scorsa domenica doveva esserci il Gran Premio di Monaco, mentre l’inizio della stagione dovrebbe essere a luglio in Austria ma dipende da come si evolverà la situazione. Sarà abbastanza difficile riprendere perché è uno sport in cui noi piloti non ci possiamo allenare sulla pista perché i test sono completamenti privati e quindi non avremo fatto nessun giro di prova dopo tutti questi mesi. La ripresa sarà difficile. Usiamo simulatori, a casa ne ho diversi».

» leggi tutto su www.riviera24.it