Altre News

Commercio, nel savonese è nata A.L.E (Associazione Locale Esercenti): “Giochiamo di squadra”

Commercio, nel savonese è nata A.L.E (Associazione Locale Esercenti): “Giochiamo di squadra”

Provincia. “Già molto prima della comparsa del maledetto Covid-19, un nutrito gruppo di esercenti, professionisti ed imprenditori savonesi si riunivano per confrontarsi e parlare di nuove idee e modi per promuovere e rilanciare l’economia del proprio territorio locale”. A parlare, in una nota, è il direttivo della neonata associazione A.L.E. (Associazione Locale Esercenti).

“Nuove iniziative, rinnovato spirito di collaborazione, ascolto/individuazione e risoluzione di problematiche e criticità attraverso la condivisione ed il ‘gioco di squadra’ – spiegano -. Questi gli ingredienti per una nuova ‘ricetta vincente’ che si evincono dallo statuto e dalle previste linee di azione di una nuova Associazione, nata e ufficializzata in questi giorni e denominata: ‘A.L.E. – Associazione Locale Esercenti’”.

“Da anni sentivamo l’esigenza di creare un nuovo punto di riferimento, apolitico e caratterizzato da nuove logiche di collaborazione tra categorie di imprenditori, commercianti e professionisti, sotto un’unica sigla. Il desiderio di poterci confrontare con altri su tematiche e criticità, che da troppo tempo frenano le immense potenzialità che il nostro contesto locale offre, sia in termini turistici che sociali, sia per quanto riguarda la “qualità della vita” e “tradizione storico/culturale”, era diventato troppo grande, e abbiamo voluto concretizzarlo con la costituzione di questa nuova formula associativa, che conta già oggi, appena nata, l’adesione di numerosissimi iscritti”, ha dichiarato il neo Presidente eletto di A.L.E. Gianfranco Bobocca (imprenditore savonese).

» leggi tutto su www.ivg.it