Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Battaglia e Di Padova (PD): “Regione assente, ora ridare ossigeno alla città”

Savona. “Da anni facciamo proposte con una continua azione di stimolo e di pressing verso l’amministrazione, senza strillare ma facendo proposte concrete per andare incontro a famiglie, commercianti ed imprese. Ci sono tantissime imprese e attività che stanno facendo in queste ore i conti con la peggiore crisi dal dopoguerra, e lo stanno facendo già in condizioni precarie. Ci sono moltissime famiglie che stanno scivolando nella soglia della povertà. Questi interventi del Governo sono ottimi perchè consentono ai Comuni di liberare risorse importanti per affrontare questa fase ma anche per investire sul futuro delle città”. A comunicarlo, in una nota congiunta, sono i consiglieri comunali savonesi del Partito Democratico e membri della 1 Comissione Elisa Di Padova e Cristina Battaglia.

“Bene che l’Assessore abbia accolto la proposta di fare una discussione vera e condivisa, politica, su come allocare queste risorse 1.258.000 euro solo per il 2020 e risorse aggiuntive anche per gli anni successivi – spiegano -. Ma oltre alle risorse liberate dalla rinegoziazione è ora fondamentale mettere in fila i risparmi del Comune di Savona nella fase del lockdown e il recupero dei mancati introiti causati dal Covid che il Decreto prevede. Con questo saldo sarà indispensabile e non più rinviabile, articolare la scelta politica sull’allocazione di queste risorse investendo sui nostri cittadini,sulle loro attività e sulle loro famiglie”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su