Economia

Cassa integrazione, Pastorino (Linea Condivisa): “Necessario incrementare misure di sostegno al reddito e velocizzare i pagamenti”

Cassa integrazione, Pastorino (Linea Condivisa): “Necessario incrementare misure di sostegno al reddito e velocizzare i pagamenti”

Regione. Questa mattina il capogruppo regionale di Linea Condivisa, Gianni Pastorino, ha partecipato al presidio organizzato sotto la prefettura di Genova dalle categorie Cgil. Il sindacato contesta i ritardi nel pagamento della cassa integrazione in emergenza Covid.

“Anche oggi sono a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori, insieme alla Cgil davanti alla Prefettura per chiedere che sia avviato con urgenza il pagamento della cassa integrazione. Ci sono persone allo stremo, che stanno pagando a caro prezzo la crisi economica derivante dall’emergenza covid-19 – dichiara Pastorino nel corso dell’iniziativa – Tutti gli enti pubblici devono mobilitarsi affinché siano incrementate le misure di sostegno al reddito. E siano velocizzate le procedure di pagamento, a beneficio di soggetti ormai in grande difficoltà”.

“Stamattina ho manifestato assieme alle categorie Cgil per una situazione che sta diventano insostenibile; e di cui tutti gli enti, a partire dal Governo, devono farsi immediatamente carico. Sono belli gli stanziamenti, sono belle le attribuzioni di fondi: ma quando non arrivano alle persone, queste ultime rischiano di morire di fame”.

» leggi tutto su www.ivg.it