Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Centri estivi, sindacati frenano e diffidano aziende: “Tampone per tutti bimbi e lavoratori”

Genova. Via ai libera ai centri estivi, anzi no. Dopo le faticose valutazioni delle scorse settimane, che hanno consentito, prima al governo e poi a Regione Liguria, di programmare la riapertura di servizi e spazi per l’infanzia, arriva la frenata dei sindacati, che mettono paletti dal peso di macigni: dovranno essere effettuati tamponi faringei per utenti e operatori per poter accedere (e lavorare) ai centri dedicati ai ragazzi.

“Errare humanum est, perseverare autem diabolicum”, scrivono Cgil, Cisl e Uil in calce alla diffida unitaria consegnata il 26 maggio ai datori di lavoro pubblici e privati di “Centri Estivi” e attività outdoor per bambini e adolescenti: “L’applicazione con il massimo rigore dei protocolli di sicurezza è imprescindibile al fine di evitare – anche in misura infinitesima – il disagio riscontrato nei servizi socio assistenziali residenziali nella nostra Regione”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su