Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, il ministero della salute promuove la Liguria: ecco i dati del monitoraggio

Genova. Sono tutti positivi i dati del monitoraggio del ministero della salute, vidimati dall’Istituto superiore di sanità, sulla pandemia di coronavirus in Liguria. Contagi in calo, terapie intensive sempre più vuote e capacità di monitoraggio che rientra nei valori minimi imposti dal Governo: con questi indicatori il governatore Giovanni Toti, che li ha pubblicati direttamente sulla propria pagina Facebook, conta ormai nel via libera alla riapertura dei confini regionali.

Generica

L‘indice di contagio Rt, anticipato già stamattina dalla Regione, è compreso tra 0,58 e 0,41, a seconda che il dato sia basato sulla data di inizio dei sintomi o su quella di ospedalizzazione, a fronte di un valore di soglia pari a 1. Il numero di casi riportati dalla protezione civile negli ultimi 14 giorni è in calo del 13,5%, mentre i nuovi casi di infezione non associati a catene di trasmissione locale sono 86, cioè 63 in meno rispetto al report precedente.

... » Leggi tutto

Più informazioni su